Design italiano nel mondo: Cesar sbarca a Vancouver
La bellezza del contesto naturale, la creatività e la qualità della vita fanno di Vancouver una capitale apprezzata e unica; tra le città più grandi della costa pacifica del Canada, modello di crescita sostenibile e multiculturalità, Vancouver ha recentemente ottenuto riconoscimenti anche per la sua architettura innovativa.
Montagne, oceano, una vasta foresta pluviale incontaminata fanno da sfondo ad un’area metropolitana altamente moderna e in continua evoluzione. L’attenzione alle bellezze naturali e all’innovazione sono i tratti che meglio collegano questa splendida città a Cesar che, proprio qui, ha deciso di aprire il suo nuovo flagship store, con l’obiettivo di attirare una clientela particolarmente attenta all’equilibrio tra estetica e funzionalità.
Nel nuovo showroom i clienti vedono il loro concetto di “casa” trasformarsi in un progetto esclusivo che può contare sull’originalità del design delle cucine Cesar e sulla loro alta qualità artigianale. Lo spazio, situato a Railtown, riflette la natura esclusiva di Cesar, attraverso un concetto stilistico unico e accattivante sviluppato dallo studio Garcia Cumini, e mette in mostra un’ampia gamma di cucine iconiche, con un’attenzione particolare ai prodotti più recenti.
In vetrina è protagonista una versione elegante dell’isola Tangram. La sua forma sinuosa è esaltata dal particolare effetto tridimensionale delle ante laccate effetto metallizzato, presente anche nelle colonne Maxima 2.2 che completano la composizione. La luce naturale dall’esterno colpisce i materiali rendendoli sfaccettati e tridimensionali, facendo apprezzare la particolarità della lavorazione e dei dettagli, sia da chi entra che dal pubblico di passaggio.
L’interno dello store di Vancouver propone una collezione di prodotti che rappresentano l’ampia varietà del catalogo Cesar e che, allo stesso tempo, ne dimostrano la versatilità, basata su un approccio progettuale unitario e un’armonia creativa volta a garantire ad ogni cliente la massima libertà nella composizione del proprio spazio. L’esplorazione di svariate soluzioni creative, che Cesar propone, rendano la cucina un ambiente caldo e accogliente, trasformandolo nello spazio ideale in cui trascorrere alcuni dei momenti più importanti della nostra vita.